ECDL quiz

Home | Novità | Domande Frequenti | Download | Simulazioni | Verifica data esami | Contatti

 

 

Advanced Simulaz
Dispense Syllabus

LA PAGINA DELL'ECDL ADVANCED

In questa pagina trovate alcune simulazioni, quiz, domande risposta multipla, per i moduli dell' ECDL Advanced basate sulla versione del Syllabus advanced.

Le simulazioni hanno solo valore indicativo della difficoltà delle domande che potrete trovare agli esami.

Nessuno degli esercizi qui proposti costituisce una replica, anche parziale, degli effettivi test ECDL advanced.

I destinatari

ECDL Advanced è la certificazione per l’utente evoluto del personal computer, e attesta la conoscenza approfondita di uno o più moduli dell’ECDL di base

Attenzione:

Non esiste propedeuticità tra l’ECDL Core e l'ECDL Advanced: per accedere agli esami dei livelli più avanzati (ECDL Advanced ed ECDL Specialised) non è necessario aver prima superato i sette esami ECDL Core.

I moduli

  • Elaborazione testi

  • Foglio elettronico

  • Basi di dati

  • Presentazioni

Link Utili AICA

http://www.aicanet.it/certificazioni/ecdl/advanced-level

http://www.aicanet.it/certificazioni/ecdl/advanced-level/syllabus

http://www.aicanet.it/certificazioni/normativa-nazionale

 

Il contenuto di questo sito e di ciascuna pagina viene fornito “GRATIS”, senza garanzie, e non conferisce alcun diritto.

Simulazioni Advanced

 

 

In questo caso le Skills Card sono quattro per l’ambiente Microsoft OFFICE e possono essere prese separatamente, ovvero non è obbligatorio svolgere tutti e quattro i moduli. Inoltre questi moduli sono indipendenti dalla certificazione di base CORE, anche se in un certo senso ne rappresentano la ideale continuazione come percorso formativo.
 

Ogni Skills Card è relativa ad un solo modulo: Microsoft Word, Excel, Access e PowerPoint (riferendosi al mondo Microsoft) e ad ognuno di essi corrisponde un diploma finale separato dagli altri.

La Skills Card, a differenza della certificazione CORE, ha validità di UN ANNO e, durante questo anno, si possono sostenere quanti esami si vogliono (nel caso in cui non venga superato). Si pagano però solo gli esami sostenuti in più.

 

Sample_AM3_2010

Sample_AM4_2010

Sample_AM5_2010

Sample_AM6_2010

 

DISPENSE

 

Dispensa_AM3_2010

 

Dispensa_AM4_2010

 

Dispensa_AM5_2010

 

Dispensa_AM6_2010

 

Come si svolge l'esame ?
 

L’esame ECDL Advance avviene in maniera totalmente "manuale" nel senso che viene fornito, su carta, un tema di esame con 20 operazioni, il candidato si sistema ad una postazione davanti al computer con il "vero" applicativo (nel nostro Test Center ad esempio si può utilizzare Microsoft Office XP vers. 2003 oppure l'equivalente Sun OpenOffice vers. 3.2 sempre in ambiente Windows XP), ha a disposizione una cartellina personalizzata in cui trova tutti i files da elaborare ed ha a disposizione un tempo massimo di 60 minuti per svolgere le 20 operazioni assegnate. Al termine dei 60 minuti il materiale della cartellina viene ritirato dall'esaminatore che provvederà alla correzione e comunicherà nel tempo massimo di 30 giorni il risultato al candidato.
Ogni operazione prevede un punteggio articolato da 0 a 5 punti. Si consiglia ovviamente di rispondere a tutte le domande anche se in maniera incompleta.